Gli Angeli del passato

8 Dicembre 2015

Angioletto

Mancano ormai pochi giorni a Natale. Tra le decorazioni dell’albero ci sono gli angeli, messaggeri di pace e nostri custodi.

Ricordando il racconto di C. Dickens “A Christmas Carol” (“Canto di Natale”), i miei Angeli fanno parte del “Natale del Passato”: risalgono tutti a tantissimi anni fa…quando non c’erano negozi di hobbistica e non c’era Internet.

Gli Angeli bianchi … Le palline di carta pressata per fare le testoline, le trovai in un negozietto di Villach, in Austria. Di colla c’era solo la Vinavil con i suoi lunghissimi tempi di asciugatura, ma con la sua resistenza garantita nel tempo. Lo smalto all’acqua era la grande novità dell’anno.

AngeliBianchi

DivisoreAgrifogllio

Gli Angeli blu … Mi vedo ancora davanti all’espositore con i nastri argento e blu tra le mani; in quel momento vedevo già come sarebbero stati, avrebbero assomigliato ai Baci Perugina.

AngeliBlu

Divisore-Cristalli

AngeloBlu-Scuro       AngeloBlu-Chiaro

 

DivisoreAgrifogllio

 

L’Angelo Thun … Riprodussi un’immagine tratta da un catalogo natalizio, la ingrandii e creai lo stencil. Ideato come copri forno, tutt’ora viene utilizzato durante le feste.

AngeloThun

 

DivisoreAgrifogllio

 

Categories: Natale, Pittura su stoffa.

Tags: , , ,

Comment Feed

No Responses (yet)



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.