Aprilandia

3 Aprile 2016

Molte volte le idee non vengono, e se si ha una scadenza può essere un grosso problema. Francesco e Rossella, splendidi genitori di Alessia, mi hanno chiesto aiuto. L’emergenza è: lavoretti per l’asilo. Il programma prevede che i bambini utilizzino come materiale principale delle uova svuotate ed ambientino le loro creazioni in un contesto Medioevale.

Non mi è ben chiaro se i lavoretti siano un compito per casa per i bambini o per i genitori, ma io ce l’ho messa tutta lo stesso. Vi propongo alcune idee in chiave fiabesca, semplici disegni per una facile realizzazione. Per fare i vostri ovetti vi basterà qualche tubo di cartone dei rotoli di carta igienica, qualche rimasuglio di lana, del cartoncino, del colore, forbici e colla.

Pronti…via

Aprilandia-pag.1

Digitalizzato_20160328 (2)

Aprilandia-pag.3

Matite

 

 

 

Avevo pensato di fermarmi al progetto, ma non ho saputo resistere e ho provato a fare anche un ovetto. Ho scelto il cespuglio in fiore. Per fare qualche esperimento in più l’ho rivestito con un decoupage di tovagliolini e colla, decorandolo poi con fiorellini in pannolenci.

OvettoIn Fiore-Aprilandia

 

Buona creatività.

 

Categories: Lavoretti.

Tags: ,

Comment Feed

2 Responses

  1. Francesco e Rossella3 Aprile 2016 @ 21:03Rispondi

    Grazie mille per l’aiuto ☺☺☺

  2. La principessa Alessia ed il suo cavallo ✨ è una meraviglia



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.